Avviso pubblico – Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale per l’ inclusione sociale e le politiche sociali; progetti del Distretto sociosanitario 44 finanziati nell’ ambito della quota servizi fondo povertà annualità 2018 (PAL 2018), e annualità 2019 (PAL 2019) Azione denominata: Pronto Intervento Sociale. Manifestazione d’ interesse per la costituzione di un catalogo distrettuale di supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari, negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie. RIAPERTURA TERMINI.

Si informa  che nell’ ambito della azione denominata PRONTO INTERVENTO SOCIALE inserite nei progetti distrettuali PAL 2018 ( QUOTA SERVIZI FONDO POVERTA’ ANNUALITA’ 2018) e PAL 2019 (QUOTA SERVIZI FONDO POVERTA’ ANNUALITA’ 2019) finanziati dal MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI, con Determinazione Dirigenziale n. 7258 del 29.12.2021 sono stati riaperti i termini PER TUTTA LA DURATA DELL’ AZIONE IN OGGETTO per acquisire manifestazioni di interesse, al fine di costituire un catalogo distrettuale di supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari, negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie, per l’ abilitazione alla fornitura di generi alimentari/prodotti per l’ igiene/prodotti vari, capi di abbigliamento, farmaci da banco, libri scolastici, kit scolastici, tutti operanti o che intendono operare nel territorio del Distretto sociosanitario 44, finalizzato a favorire un percorso di inclusione sociale per soggetti IN CONDIZIONI DI POVERTA’, fruitori del Reddito di cittadinanza.
I supermercati/ipermercati/minimarket/botteghe alimentari, negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie, interessati possono presentare, esclusivamente su apposito modello di cui all’ allegato “A” istanza di richiesta di iscrizione..
Si rammenta che l’ iscrizione nel catalogo distrettuale di cui al presente avviso rappresenta per gli esercenti la condizione per potere essere scelti da parte dei beneficiari ma non determina in nessun caso la nascita di un qualsiasi diritto né il sorgere di alcuna obbligazione a carico dell’ Amministrazione Comunale,
Si precisa che l’ elenco di fornitori distrettuale avrà la stessa data di scadenza dei due progetti distrettuali

( PAL 2018 e PAL 2019) a cui si riferisce.

Il Dirigente del Settore VII
e Coordinatore del Gruppo Piano

DOTT SALVATORE GUADAGNINO