STAGIONE ESTIVA 2023: MISURE PER LA PREVENZIONE E VIGILANZA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI E DI INTRATTENIMENTO CON PARTICOLARE RIGUARDO AL FENOMENO DELLA MOVIDA.

Al fine di istituire un opportuno equilibrio tra i contrapposti interessi di avventori e residenti nelle zone a vocazione turistica del territorio comunale, mediante una regolamentazione delle diverse problematiche connesse al fenomeno della movida compresa la disciplina in materia di impatto acustico da parte dei pubblici esercizi, è stata emanata l’ordinanza sindacale n. 11 del 19.07.2023 che introduce “misure di sicurezza urbana con particolare riguardo a al fenomeno della movida per la stagione estiva 2023.

Con la predetta ordinanza si invitano i gestori a forme di collaborazione sull’ordinata fruizione degli spazi adiacenti i propri locali a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini residenti che reclamano condizioni di vivibilità, sia riguardo al decoro urbano sia al rispetto dei limiti delle emissioni sonore, a tutela della quiete e della salute pubblica.

Ordinanza Sindacale n. 11 – Stagione Estiva 2023