Avviso pubblico distrettuale per la partecipazione da parte di soggetti NON FRUITORI del Reddito di Cittadinanza

E’ indetto un AVVISO PUBBLICO DISTRETTUALE per la partecipazione da parte di soggetti NON FRUITORI del Reddito di Cittadinanza, a tirocini di inclusione sociale ovvero lavori di pubblica utilità riguardanti il progetto del Distretto Socio-Sanitario 44, finanziato con Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n.329 del 2.10.2020 in seguito ad avviso pubblico 1_19 PAIS giusta CONVENZIONE DI SOVVENZIONE N. AV1-393, a valere sul Fondo Sociale Europeo, anno 2022.
Destinatari sono i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica CHE NON HANNO I REQUISITI PER USUFRUIRE DEL REDDITO DI CITTADINANZA e che hanno un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 6000.
Il contenuto dei benefici potrà riguardare le seguenti tipologie di azioni:
a) Tirocini di inclusione sociale o in alternativa
b) Attività di lavori di pubblica utilità;
Le azioni, una alternativa all’ altra, potranno essere svolte solo da un componente di ciascun nucleo richiedente una sola volta nel corso del 2022.
Per i tirocini di inclusione sociale è prevista una indennità di tirocinio di € 350,00 al mese fino ad un massimo di 4 mesi; per i lavori di pubblica utilità è prevista una indennità oraria di € 9 per un numero di ore medie mensili comunque non superiori a 55 e fino ad un massimo di 4 mesi.

I soggetti/nuclei familiari potenziali beneficiari dell’ azione, in possesso dei requisiti di cui all’ avviso, dovranno presentare istanza utilizzando unicamente il modulo di seguito allegato, all’indirizzo PEC istituzionale: protocollo@pec.comune.santa-croce-camerina.rg.it, entro e non oltre il 31 marzo 2022 ore 12.

Il Responsabile del IV Dipartimento
F.to Dott.ssa Antonella Gulino